Ferretti Boutique

Era il 1949 quando Giuseppina Prioli e Lucio Ferretti aprirono le porte del Magasin Ferretti, negozio stagionale da subito fiore all’occhiello del commercio al dettaglio di abbigliamento di Cattolica. Nel 1967 le vetrine vengono completamente rinnovate ed assumono l’aspetto che tutt’oggi caratterizza l’azienda, nasce così ufficialmente Ferretti Boutique.

Una passione per la moda di qualità, tramandata dai genitori al figlio Marco, che oggi gestisce insieme alla moglie questa storica e elegante boutique nello stesso locale di viale Bovio 60, nel centro di Cattolica, che conserva ancora la facciata in legno risalente ad oltre sessanta anni fa come le pitture ad olio che decorano le porte del negozio create da un pittore romagnolo agli inizi degli anni Sessanta.

L’azienda continua negli anni il suo percorso di sviluppo che passa anche attraverso la continua ricerca e acquisizione di marchi internazionali, in particolare francesi ed inglesi, che affiancano le aziende italiane. Nel 1975 è la volta di una ulteriore importante ristrutturazione che trasforma la boutique disponendola su due piani, senza comunque stravolgere la tradizionale location.

L’importante riconoscimento di Bottega Storica del Comune di Cattolica non è il primo in ordine di tempo per la Boutique Ferretti: nel 1979, l’allora Azienda Autonoma di Soggiorno insignì l’attività del Diploma per Meriti turistici. Negli anni seguenti è stata conservata la licenza di commercio di calzature proveniente dall’azienda Alexander.

Nel 1990 poi, gli spazi della boutique vengono portati all’odierna superficie di ben 450 metri. Oggi, la boutique Ferretti, caratterizzata da continui aggiornamenti, propone collezioni di abbigliamento per uomo e donna e, dalla primavera 2011, viene affiancata da “Ferrett…Ino”, uno spazio dedicato interamente alle collezioni bambino, situato a pochi passi, in viale Matteotti.

Non mancano nemmeno le apparizioni al cinema e nei libri: all’interno del negozio sono state anche girate alcune scene del film “I Pavoni”, diretto nel 1994 da Luciano Manuzzi e si trova una citazione della Boutique nel libro “90 anni a Cattolica” scritto da Enrico Tovaglieri.

Telefono: +39 0541 953901